CARLO DELL'ORO sas
Chiamare il +39 040 573155 per informazioni
CARLO DELL'ORO sas CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO

Centro assistenza caldaie


Riparazione di impianti di riscaldamento a Trieste

La ditta Carlo Dell'Oro sas Centro Assistenza Autorizzato opera nel settore della termotecnica dal 1985 ed è specializzata in assistenza, manutenzione e riparazione di impianti di riscaldamento. 
L'azienda è centro assistenza autorizzato per i seguenti marchi: Beretta, Gruppo Fondital, Nova Florida, Arca, Integras, Ferroli, Roca Western e Savio.

L'azienda è inoltre associata ATAGAS (Associazione Tecnici apparecchiature a gas della provincia di Trieste) riconosciuta dalle Associazioni dei Consumatori, a garanzia della qualità, professionalità e correttezza riscontrabili in ogni intervento.

Il nostro obiettivo primario è quella della massima soddisfazione del cliente, consentendogli di ottenere il massimo rendimento degli apparecchi a gas soggetti ad un intervento di assistenza, garantendogli la massima sicurezza e ponendo sempre grande attenzione al rispetto dell’ambiente. 
I nostri tecnici altamente specializzati intervengono sempre in modo tempestivo, lavorando con estrema precisione e professionalità. In oltre 30 anni di attività nel settore abbiamo sempre posto alla base della nostra attività tre aspetti fondamentali: sicurezza, efficienza e risparmio che uniti alla lunga esperienza garantiscono prestazioni di elevata qualità a prezzi competitivi.
Caldaia


Assistenza, manutenzione e riparazione caldaie e radiatori a gas

I tecnici della ditta Carlo Dell'Oro sas sono specializzati nell'assistenza, manutenzione e riparazione di impianti termici utilizzando i ricambi originali dei marchi trattati, in qualità di centro assistenza autorizzato.
Durante i controlli la caldaia viene pulita e lubrificata, si verifica il funzionamento dei vari componenti dell'apparecchio, il consumo corretto di gas, le emissioni inquinanti e il funzionamento generale della caldaia. Alla fine del controllo tecnico viene compilato e rilasciato il verbale di controllo conforme all'Allegato II del D.M. del 10 febbraio 2014.
Dal 15 ottobre 2014 inoltre tutti gli impianti termici devono essere forniti del nuovo libretto d'impianto e climatizzazione. (D.M. 10/02/2014). Viene controllata inoltre la validità del bollino "verde" (attestato di efficienza energetica) per il comune di Trieste e il timbro provinciale per i comuni posti sotto il controllo della provincia.
La ditta Carlo Dell'Oro sas offre la possibilità al cliente di stipulare contratti di manutenzione programmata con garanzia 5-10 anni "Formula kasko" dalla data di prima accensione per le caldaie Beretta oppure contratti di manutenzione programmata Atagas per la durata di 2 anni.

Le nostre caldaie

L'articolo 7 del DPR 74/13 relativo alle operazioni di controllo e manutenzione degli impianti termici prescrive che "le operazioni di controllo e manutenzione devono essere eseguite dalle ditte abilitate ai sensi del decreto Ministeriale dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n.37 conformemente alle prescrizioni e con la periodicità contenute nelle istruzioni tecniche per I'uso e la manutenzione dell'impresa installatrice dell'impianto ai sensi delle normativa vigente.
In mancanza delle istruzioni sopracitate, bisogna attenersi a quanto indicato dalle case costruttrici degli apparecchi nel manuale d'uso e manutenzione a corredo degli stessi."

A tale proposito i costruttori degli apparecchi a gas indicano nella sezione "Manutenzione" del libretto d'istruzioni la frequenza annuale delle ispezioni dell'apparecchio.

La manutenzione della caldaia oltre che un obbligo di legge è un’operazione che garantisce la sicurezza degli ambienti domestici, favorisce il risparmio energetico ed economico e riduce le emissioni inquinanti in atmosfera.

ATAGAS

ATAGAS - LOGO E NUMERO VERDE


La ditta Carlo Dell'Oro sas Centro Assistenza Autorizzato, a Trieste, è associata all'ATAGAS, l'associazione dei manutentori autorizzati di caldaie a gas della provincia di Trieste che raggruppa I più importanti e rappresentativi centri di assistenza tecnica della provincia.
ATAGAS è un'associazione riconosciuta dalle associazioni dei consumatori, pertanto, esserne associati è sinonimo di correttezza, serietà e professionalità.
L'associazione ATAGAS è stata fondata nel 1991, all'interno dell'associazione artigiani piccole e medie imprese di Trieste, dall'idea di alcuni titolari dei centri di assistenza tecnica autorizzata di caldaie a gas, in risposta alla specifica richiesta del mercato di personale tecnico altamente specializzato operante nel settore degli impianti di riscaldamento autonomi.
Il continuo sviluppo di caldaie autonome ed apparecchi a gas sempre più sofisticati, a norma di sicurezza e ad alto rendimento energetico, ha elevato il rischio di interventi tecnici e manutenzioni inadeguate, insufficienti o eseguite da personale non autorizzato o semplicemente non adeguatamente preparato.
Di conseguenza, allo scopo di ottenere il massimo rendimento in totale sicurezza e rispetto dell'ambiente, è diritto del cliente richiedere un'accurata manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio impianto di riscaldamento ed è dovere del tecnico manutentore garantire l'intervento.
Per questi motivi, all'interno dell'ATAGAS operano solamente aziende con i requisiti tecnico professionali previsti dalla legge 46/90 e con regolare mandato di centro assistenza tecnica autorizzato da parte delle case costruttrici di caldaie a gas.

Per richiedere un preventivo gratuito 
compilate il modulo nella pagina Contatti

Share by: