CARLO DELL'ORO sas
Chiamare il +39 040 573155 per informazioni
CARLO DELL'ORO sas CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO

Solare e Centrali termiche


Controllo di impianti solari termici a Trieste

Dal 1985, La ditta Carlo Dell'Oro sas Centro Assistenza Autorizzato, opera nel settore della termotecnica e si occupa principalmente di assistenza, manutenzione e riparazione di impianti solati e centrali termiche. 
Pannello solare per tetto

Impianti solari

La nostra ditta si occupa di installazione, manutenzione e controllo di impianti solari termici per la produzione di acqua sanitaria e riscaldamento.

Si rende noto che è necessario verificare periodicamente il corretto funzionamento e la qualità del fluido termovettore come acidità (PH) e protezione dal gelo (gradi centigradi).

Si possono effettuare rilievi termografici sui pannelli solari per verificarne l'integrità e il buon funzionamento degli stessi.

Centrali termiche

Operaio che ripara una centrale termica


La ditta Carlo Dell’Oro Sas è specializzata inoltre nella manutenzione e conduzione di centrali termiche con potenzialità superiori a 35 kw, con possibilità di assunzione dell’incarico di terzo responsabile.
Le mansioni che vengono eseguite durante la conduzione di una centrale termica sono le seguenti: 
- prova della centrale prima dell’accensione stagionale dell’impianto, con controllo degli organi di sicurezza quali termostati, pressostati, flussostati e valvole di sicurezza
accensione stagionale dell’impianto di riscaldamento;
- aggiornamenti dei programmi di termoregolazione, taratura e regolazione degli orari di funzionamento
spegnimento dell’impianto di riscaldamento a fine stagione.
Le seguenti mansioni che vengono effettuate durante il controllo e la manutenzione ordinaria annuale dell’impianto sono: 
- controllo e pulizia del generatore di calore
pulizia dei raccordi fumari e della base della canna fumaria
- manutenzione e pulizia del bruciatore con lubrificazione e controllo delle parti meccaniche ed elettriche
esecuzione di analisi dei fumi/combustione e regolazione del bruciatore
- manutenzione ordinaria gruppo sollevamento acqua
aggiornamento del libretto di centrale
Per “terzo responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico” si intende la persona fisica o giuridica che, essendo in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti e comunque di idonea capacità tecnica, economica, organizzativa, è delegata dal proprietario ad assumere la responsabilità dell’esercizio, della manutenzione e dell’adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici.

Per saperne di più chiamate il +39 040 573155

Share by: